venerdì 11 maggio 2018

Perché un Osservatorio politico sul Movimento 5 Stelle

di Osservatorio politico M5S

Il Movimento 5 Stelle è uno dei più importanti movimenti politici italiani, oltre a essere una forma di organizzazione politica radicalmente innovativa: l’Osservatorio si propone di essere un luogo di analisi e di riflessione sul Movimento, ma anche un luogo per elaborare proposte concrete di azione politica e sociale.


Ci interessa l’attualità del Movimento, ma anche la sua storia, i suoi valori costitutivi, ci interessa l’oggi, ma anche il percorso che è stato fatto e il percorso che si apre verso il futuro.

Ci interessa una riflessione che non vuole essere semplice “teoria” confinata nel mondo astratto del pensiero, ma uno strumento necessario a indirizzare e supportare la concreta azione politica del Movimento.

Ci interessano le idee in grado di dare corpo a quella rivoluzione che il Movimento rappresenta e che è stata possibile grazie all’impegno attivo di migliaia di cittadini e di cittadine in tutto il nostro paese.

L’Osservatorio è indipendente e autonomo dal M5S, per quanto la sua finalità generale consista nel sostenerne l’azione politica.

L’Osservatorio è un progetto che vuole essere aperto e in continuo divenire, rivolgendosi a tutte le persone che credono in una politica che metta al centro il bene comune.





Nessun commento:

Posta un commento