giovedì 31 gennaio 2019

M5S: dove possiamo migliorare? La tua opinione ci interessa


di Osservatorio politico M5S

L’opinione degli attivisti e dei simpatizzanti è fondamentale per un movimento politico come il Movimento 5 Stelle che fin dalle origini vuole mettere al centro i cittadini e che considera gli eletti dei semplici “portavoce”.

Il Movimento 5 Stelle, sin dai tempi dei Meetup, si identifica con alcuni valori fondamentali e con la comunità degli attivisti. La volontà degli attivisti è la volontà del Movimento e ogni attivista, nessuno escluso, contribuisce a suo modo a plasmare il volto del Movimento.  

Per realizzare un breve dossier (da condividere anche con alcuni portavoce) vi chiediamo di rispondere entro il 10 febbraio via email (***) o nei commenti ad alcune semplici domande:

1. Ci sono dei temi di cui il Movimento dovrebbe occuparsi con maggiore determinazione? (indicare un massimo di tre temi)

2. C’è qualcosa che non ti ha convinto pienamente o ti ha deluso in questi mesi di attività di governo?

3. In quale regione risiedi? Sei attualmente iscritto/a al Movimento? 

Le risposte ricevute via email saranno trattate esclusivamente in forma aggregata (garanzia di anonimato) ed esclusivamente per elaborare il dossier

Nota bene: i dati saranno elaborati e resi pubblici in qualche mese. La presente non è un'iniziativa ufficiale commissionata e/o finanziata dal Movimento 5 Stelle. 



455 commenti:

  1. 1. La modifica per NCC è VERGOGNOSA - favorisce la lobby dei taxi e danneggia i noleggiatori che no possono mettete a frutto il loro tempo ed il loro veicolo.
    2. Immigrazione: Occorre un volto più umano - ASCOLTARE le persone, non si possono trattare tutti allo stesso modo quando si fanno gli sgomberi. Non bisogna toccare chi si è inserito con un lavoro o studia.
    3. Vorrei si facesse un programma di borse di studio per i paesi poveri, l'Africa in particolare. Con progetti mirati. Corsi di studio professionali, tecnici e agricoli allo scopo di insegnare la gestione dei settori e come fare impresa. Includendo anche i minori non accompagnati già sul territorio allo scopo di rimandarli al loro paese con una preparazione costruttiva.
    4. Parlare meno, meno annunci o minacce di fare qualcosa. Si fa. Se passa ok. Ma basta minacce. Abbassare i toni per non avere la gogna mediatica contro a ogni errore.
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Ci sono un sacco di cosa da migliorare, quello che mi preme adesso e che si migliori l'attenzione che meritano i terremotati del centro Italia che al momento stanno morendo di freddo!! Possibile che non si riesca a far qualcosa affinche non muoia più nessuno come un cazzo di ghiacciolo??

    RispondiElimina
  3. Chi nega morti e danneggiati da vaccino è un Criminale, il vostro ministro Grillo deve dimettersi. Siete complici di un sistema Criminale che obbliga un TSO inutile e dannoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Avete fatto delle promesse e ve le siete rimangiate nel giro di subito! Ma nn dovreste essere la voce del popolo??? O di big pharma?

      Elimina
    2. Immensa delusione su questo tema

      Elimina
    3. La Ministra ha completamente cambiato opinione sull'argomento... vorrei capire il perché visto che ha ingannato gli elettori

      Elimina
    4. penosi... su questo tema.. sembra addirittura peggio dei tempi della Lorenzo . Sugli accessi dei bimbi fascia 0-6 nessuna comunicazione.

      Elimina
    5. Un passo indietro vergognoso, degno della prima Repubblica. Negazionismo puro.

      Elimina
    6. la legge Lorenzin n.119 oltre che vergognosa è anticostituzionale, il voltafaccia di Giulia Grillo incommentabile.

      Come diceva il grande Charles Bukowski:
      " La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare." 

      Di certo non sprecherò mai il mio per votarvi.

      Elimina
    7. Vaccini NON obbligatori!!!
      La Ministra NON ha dato seguito alle sue iniziali dichiarazioni!!!

      Elimina
    8. Concordo! Su questo siete stati una vera delusione,e non e piu un discorso di essere o no favorevoli ai vaccini,e un discorso di valutare se una cosa fa o non fa bene alla salute, basandosi su analisi,su ricerche scientifiche e su basi veritiere,non per "sentito dire". La salute della popolazione e sacra,dire che non esistono i morti da vaccinazione e una cosa veramente molto grave, esistono e non potete piu nasconderli sotto il tappeto,ci sono genitori che si sono visti togliere la cosa piu importante perché si sono fidati di chi diceva di volerli proteggere e voi con queste frottole mi fate veramente vergognare di avervi votato. Per quello che mi riguarda siete tali e quali a quelli dell'anno scorso.

      Elimina
    9. Il voltafaccia della Grillo in tema obbligo vaccinale é davvero vergognoso
      Mi auguro che si ponga rimedio

      Luca Boccardini

      Elimina
    10. Dimissioni della Grillo: chi nega o morti e i danneggiati da vaccino DEVE DIMETTERSI. NO ALL'OBBLIGO VACCINAZIONI. INCHIESTA SULLA PRODUZIONE/QUALITÀ VACCINI E CONTROLLO PIÙ FERREO PER LE CASE FARMACEUTICHE.

      Elimina
    11. Il voltafaccia della ministra Grillo e'inaccettabile!! Basterebbe almeno non coinvolgere le scuole da questa decisione...

      Elimina
    12. Concordo! No all'obbligo vaccinale

      Elimina
    13. Se andate avanti su questa strada perderete più elettori di quanti immaginate. "No vax" si nasce ma anche "no vax" si diventa... non sottovalutate il nuovo esercito di persone danneggiate e i loro parenti creato grazie a questa nuova legge. Quale fake dichiarazione della ministra può convincere le persone che hanno vissuto sulla propria pelle? Siamo stupidi ma fino a un certo punto. Poi ci perdete voi.

      Elimina
    14. Siate coerenti! Mantenete la parola data! NO all'obbligo vaccinale! Come fa a dormire la notte la Grillo dopo aver affermato che i vaccini non hannoai fatto morire nessuno????

      Elimina
    15. Mantenere l'obbligo vaccinale ha fatto perdere la faccia e la credibilità del m5s. Vergogna per le bugie e l' incoerenza avuta.

      Elimina
    16. Negare le morti da vaccino e le migliaia di danni da vaccino documentati e risarciti è da criminali, tanto meglio che la dottoressa Grillo era nella commissione Uranio Impoverito... avete perso la nostra fiducia. Giù le mani dai bambini, libertà di scelta

      Elimina
    17. Sono d'accordo! avevate detto a settembre tutti a scuola. Siamo a febbraio e nei fatti avete dato solo segnali di conferma sull'obbligo. Mandate in onda spot pubblicitari a garanzia della qualità dei vaccini, fate passare come no vax e tenete nascosti scienziati che riferiscono di contaminazioni di sostanze estremamente rischiose, l'Elevato sottoscrive un accordo per la scienza sostanzialmente con Burioni...
      Quando darete segnali concreti per l'eliminazione dell'obbligo?
      Eliminate l'obbligo! non tradite i vostri elettori e i vostri elettori vi saranno fedeli.

      Elimina
    18. Concordo, è il motivo per cui sono uscita dal movimento e non lo voterò più. La negazione del rischio, la massificazione della medicinaresa obbligatoria, la propaganda su epidemie inesistenti è qualcosa che non mi sarei mai aspettata fosse appoggiata da voi.

      Elimina
    19. Sono d'accordo vergognatevi

      Elimina
    20. Anche ci fossero apocalittiche epidemie la LIBERTÀ dell'individuo (argomento motore di tutte le ribellioni da quando esiste l'uomo) fa la differenza tra regime dittatoriale e regime civile/libero, magari basato su una costituzione che tutela (oggi purtroppo solo s parole) tale FONDAMENTALE LIBERTÀ. Un essere umano è e DEVE essere proprietario di se stesso (e dei propri figli), quando non lo è più diviene un oggetto proprietario di un regime e quindi privo di dignità. Ho iniziato a votate nel 1989 e per la prima volta ho visto attuare nel 2017 un provvedimento fascista: il decreto lorenzin! Voi, che avete già avuto il mio voto 2 volte, lo state perdendo: io e SOLO IO decido se inoculare nel mio sistema circolatorio una fiala contenente (come tanti/tutti farmaci, ma su cui decido io!!) sostanze chimiche. Se poi autorevoli laureati/scienziati (oscurati dallo squallido sistema di disinformazione) mettono in guardia, studi autorevoli (taciuti anch'essi) mettono in guardia, condanne internazionali a glaxo e compani mettono in guardia, premi nobel per la medicina mettono in guardia, indagini tipo signum mettono in guardia disponendo precauzioni per giovani ventenni che invece non vengono disposte per corpicini di 2 mesi di vita... bhe allora c'è da preoccuparsi. Big pharma possiede anche voi? Perché non vi ponete domande, perché non date spazio ai competenti che mettono in guardia con argomenti/studi/dati e che potrebbero INFORMARE E PERMETTERE A 60 MILIONI DI CITTADINI (FORSE) ANCORA LIBERI DI AVERE UN QUADRO COMPLETO?

      Elimina
  4. È inaudita la privazione della libertà di scelta in ambito vaccinale, nonché la negazione delle morti conseguenti le vaccinazioni da parte del ministro Grillo. È aberrante che il dibattito scientifico sia ancora sottoposto ad una censura degna del Medioevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con quanto appena detto.

      Elimina
    2. Concordo. Ed è vergognoso il negazionismo del Ministro.Nessun bambino escluso dalle scuole. Avete già perso troppo tempo traditori!

      Elimina
    3. Avete basato la vostra campagna elettorale anche sulla libertà di scelta sul tema vaccini,La ministro Grillo ha fatto dichiarazioni in merito alla legge Lorenzin ai tempi che adesso smentisce ed hanno cmq portato voti il 4 marzo ,oggi la ministra Grillo ha tradito chi vi ha votato,Io vi seguo da 20 anni(quando vi chiamavate grillini)vi ho sempre votato,ma mai più preferisco stracciare la mia tessera elettorale!!!Vergognatevi

      Elimina
    4. Mi sembra una vita fa quando andavo nei vostri gazebo a fare propaganda. Ora non mi riconosco più in niente, e dopo questa pagliacciata della cara ministro Grillo, penso che sia finita qui. Anzi no, andrò a votare Salvini, almeno sa cosa sia la COERENZA! Prenderete una batosta, e tornerete da dove siete venuti. Siate pronti

      Elimina
  5. Durante la campagna elettorale avevate difeso a spada tratta la libertà di scelta vaccinale con lo slogan "si ai vaccini no all'obbligo"... Oggi la Ministra Grillo nega ci siano danneggiati e addirittura morti dipendenti da vaccino! Questà è una vergogna di cui siete responsabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Sono d' accordo,vergognaaaa

      Elimina
    3. Mi aggiungo alla grande delusione

      Elimina
    4. Concordo,la Grillo deve Assolutamente Dimettersi. Vergognoso il suo volta faccia in tema di vaccini.
      Sostiene che i vaccini siano sicuri, vergogna vergogna vergogna!
      A casa!!!! La Corte suprema americana li ha giudicati NON SICURI. Perché in Italia si fa finta di nulla????

      Elimina
    5. Dove c'è pericolo non ci può essere un obbligo. Qui non si tratta di essere No vax freevax o pro vax, è questione di buon senso. la ministra Grillo dopo aver affermato che non esistono morti da vaccino ha dimostrato di essere o una grande ignorante o una grande bugiarda e corrotta. A me personalmente mi disgusta in tutti e due i casi. Libertà di scelta terapeutica sempre, soprattutto perché non esistono ad oggi epidemie.

      Elimina
  6. Vi siete proposti come il nuovo che avanza... E vi siete comportati da perfetti italiani.... Appena arrivati alla poltrona, volta faccia e tanti saluti... Sintetizzando niente di nuovo in questo paese.

    RispondiElimina
  7. Il m5s in campagna elettorale ha promesso di togliere l'obbligo vaccinale e il patto di governo doveva garantire accesso alla scuola senza discriminazioni. In questo momento tanti bambini sono stati esclusi dalla scuola dell'infanzia e si sta discutendo il ddl 770 che è anche peggio della L. 119 perché prevede la possibilità di escludere anche dalla scuola dell'obbligo i non vaccinati! Nelle audizioni di discussione viene ascoltato principalmente chi è a favore dei vaccini e dell'obbligo senza spazio al contraddittorio. La vostra ministro Grillo ora nega i morti da vaccino quando ci sono numerosi casi riconosciuti e risarciti dallo stato e dopo che lei stessa ha fatto parte della commissione d'inchiesta parlamentare sull'uranio impoverito e le vaccinazioni per i militari che ha stabilito importanti implicazioni dei vaccini nelle malattie e morti dei militari e ci dice che se non decidiamo spontaneamente di vaccinarsi allora scatta l'obbligo! Vedete un po' voi se questo è accettabile quando in campagna elettorale avete detto tutt'altro! Pensate di poter ancora contare sul nostro voto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei potuto esprimere meglio quello che hai scritto. Grazie e concordo pienamente.

      Elimina
    2. concordo a pieno fate schifo peggio dihi vi ha preceduto perché avete fatto un cokta faccia mai visto nella storia politica.. ci rivediamo alle elezioni europee e oltre..noi non dimentihiamo a differenza vostra

      Elimina
    3. Condivido ogni singola parola. Un cambiamento solo di poltrone ma non di azioni e intenti. Siete in linea con chi vi ha preceduto e, se possibile, state facendo anche peggio.

      Elimina
  8. Il voltafaccia della ministro Grillo non vi fa onore. Gli elettori non si tradiscono in questo modo. Verrete ripagati con la stessa moneta altrimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vi voterò più se i vaccini rimarranno obbligatori!!

      Elimina
    2. Concordo. State perdendo tanti elettori mantenendo l'obbligo vaccinale. Il ministro Grillo sta dimostrando di essere disonesta verso i propri elettori e totalmente succube e invischiata nel mercato dei vaccini. Di certo non vi sta facendo fare una bella figura!

      Elimina
    3. Idem per me. La questione dell'obbligo vaccinale è per me PRIORITARIA. Se non abrogate la vergognosa legge Lorenzin, il mio voto ve lo scordate alle prossime elezioni!

      Elimina
  9. togliete l'obbligo vaccinale come avete promesso e lasciate in pace i bambini, altrimenti siete il peggio del peggio della politica

    RispondiElimina
  10. Concordo in pieno!!! La coerenza è indice di onestà! Saper cambiare in meglio è intelligenza, cambiare per i propri comodi a dispetto degli altri solo perché si occupa una posizione di comando porterà a ovvie conclusioni, serie e gravi, quando qualcuno (o molti) si adopererà per cogliervi per i capelli e a sistemarvi come meritate. Non è una minaccia è una considerazione di chi ha il polso della situazione dei luoghi in cui si vive veramente....

    RispondiElimina
  11. Esatto! Vi ricorderemo x la vostra incoerenza alle prossime elezioni

    RispondiElimina
  12. Libertà di scelta sempre, soprattutto quando in gioco c'è il proprio corpo o quello dei figli. E dov'è finito il taglio delle pensioni d'oro: quello in discussione è ridicolo e offensivo. Non si doveva fare la guerra al gioco d'azzardo e pubblicità varie...? Appena al potere i 5s si sono trasformati in politici trasformisti e bugiardi.

    RispondiElimina
  13. Avete contestato la legge Lorenzin 119/2017 e ora la modificate inasprendo l'obbligo e la coercizione che ha provocato,

    RispondiElimina
  14. LIBERTÀ DI SCELTA VACCINALE il corpo è inviolabile! Basta guardare i video e le dichiarazioni della Ministra Grillo da un anno a questa parte per vedere il voltafaccia che ha compiuto. E parliamo di una persona che ha fatto parte della commissione sull'inchiesta parlamentare Uranio impoverito dove si parla molto anche di vaccini. Vergogna!
    Secondo punto 5G. molti paesi e stati in America lo stanno rifiutando per i pericoli gravi che può creare. Ci sono pubblicazioni e studi in merito ad esempio dall'istituto Ramazzini. E noi che aspettiamo ad usare il principio di precauzione? Sono delusa su questi 2 temi fondamentali riguardo la salute di tutti

    RispondiElimina
  15. Buon giorno. Attivista per anni, ho lasciato per dinamiche famigliari. Trovo assolutamente vergognoso che vi stiate comportando come i partiti che abbiamo sempre critucato: in sede pre elezioni avete decantato la libertà di vaccinazione, ora post elezioni la Ministra Grillo ha cambiato le carte. Il popolo vi ha votato anche per avere la libera scelta, ed è stato tradito. Non ci sono parole per descrivere questa cosa, mi stupisco che nel movimento non ci sia disaccordo per questo tradimento nei confronti del popolo italiano che è SOVRANO. In questi giorni la Grillo ha dichiarato che non ci sono morti da vaccino : falsa dichiarazione. Se non ci sarà un cambio di rotta della Grillo, prevedo un flop elettorale da parte del movimento. Ormai avete tutte le associazioni contro di voi.

    RispondiElimina
  16. State facendo pena. Il mio voto l'avete perso per sempre. Vi ringrazio però per avermi definitivamente aperto gli occhi, dobbiamo fare SENZA di voi, senza i politici in generale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... i politici han dimostratp.fin troppo bene la.loro inaffidabilità

      Elimina
    2. Sono d'accordo. Il mio voto non l'avrete mai piu.

      Elimina
  17. Migliorare!!!! Avete illuso migliaia di persone con la propaganda di difendere la liberta' di scelta ed ora con una ministra che sta facendo peggio della Lorenzin "e ce ne voleva" state facendo l'opposto del promesso. Vergognatevi!!!!

    RispondiElimina
  18. Le critiche alla legge Lorenzin fatte dalla deputata Giulia Grillo, dove sono finite? I risultati della commissione parlamentare sull Uranio impoverito? Non valgono più nulla? No coerenza? No voto . Mai li avevo votati, io sarò coerente, mai li voterò. Imparate la coerenza poi se ne riparla.

    RispondiElimina
  19. Liberta' di scelta no obbligo vaccinale, appoggiate il piano criminoso a favore delle lobby farmaci, inoltre appoggiate la scienza scemenza in cui non si tiene conto di tutte le reazioni avverse, i bambini morti, ciò che sono i risultati di che cosa c'è dentro ai vaccini!!! Vi appoggio su tutto cio' che fate x il cambiamento, ma non si questo!!!! Il voltafaccia del vostro ministro Grillo e' indecente!!!

    RispondiElimina
  20. Le critiche alla legge Lorenzin fatte dalla deputata Giulia Grillo, dove sono finite? I risultati della commissione parlamentare sull Uranio impoverito? Non valgono più nulla? No coerenza? No voto . Mai li avevo votati, io sarò coerente, mai li voterò. Imparate la coerenza poi se ne riparla.

    RispondiElimina
  21. Le critiche alla legge Lorenzin fatte dalla deputata Giulia Grillo, dove sono finite? I risultati della commissione parlamentare sull Uranio impoverito? Non valgono più nulla? No coerenza? No voto . Mai li avevo votati, io sarò coerente, mai li voterò. Imparate la coerenza poi se ne riparla.

    RispondiElimina
  22. Chi nega morti e danneggiati da vaccino e' complice ,I vaccini tossici sono un crimine contro l'umanta' chi lo commette deve essere punito non aiutato questo si chiama cobflitti di interesse.State perdendo consensi perche'non mantenete le promesse fatte. Vergogna

    RispondiElimina
  23. Si era già intuito da tempo che il movimento serve per convogliare le menti critiche per poi fregare come avete ampiamente dimostrato.....vergognatevi.



    RispondiElimina
  24. Togliete l'obbligo vaccinale e risate serenità e pace a famiglie che lottano da tempo. Avevate preso degli impegni e ora vi state rimangiando tutto nel peggiore dei modi. Vi ricordo che eravate presenti anche a Pesaro!!!! Non fatemi pentire di avervi sostenuto.

    RispondiElimina
  25. Sono d’avcordo: raccomandazione e non obbligo!
    Ma soprattutto ci siamo (ormai dovrei dire vi siete) definiti portavoce del popolo e poi siete contro anche a una conferenza stampa. Negate le audizioni in commissione.
    Se negate pefino l’ascolto....

    RispondiElimina
  26. Che dire.. eravate l'unico baluardo credibile per ostacolare le corporazioni i privilegi e soppratutto la libertà di scelta è di cura, tenendo il più lontano possibile dalle famiglie bigpharma. Abbiamo fatto una campganga vergognosa a vostro favore consci che eravate l'unica scelta possibile riguardo a queste tematiche e ci troviamo di fronte alla peggiore "inculate" della storia, tipicamente di stampo di vecchia politica stantia e putrida. L'unico suggerimento che ora vi possiamo dare è campate politicamente finchè potrete... Dovevate essere il sole che risplende su questo paese ma eravate peggio di un covo di serpi.

    RispondiElimina
  27. Il vostro problema sta nel fatto che avete un'idea diversa ogni 2 giorni moltiplicata per tutti gli eletti. Avete messo in parlamento incapaci eletti on line. Avete rimangiato promesse e idee il giorno dopo essere saliti al governo e volete migliorare? in cosa? a prendere x il culo la gente o a fare quello che dite? alle prossime elezioni verranno candidati cercapostofisso ancora? sinceramente mi fate paura più che darmi fiducia. MAI PIù IL VOTO A VOI

    RispondiElimina
  28. Penso sia piuttosto chiaro, dai commenti che leggo, che è stata tradita la promessa sulla libertà di scelta. Fatevi due calcoli, non c'è bisogno di analizzare i dati: la grillo deve dimettersi, possiamo fare a meno delle sue fake news. Vogliano libertà di scelta vaccinale, non solo, vogiamo una completa revisione delle analisi di cui l'Aifa tanto si fida e sulla quale l'attuale commusscomm sanita fa affidamento per inasprire la coercizione. Ma con chi cazzo credete di avere a che fare? Non siamo deficienti

    RispondiElimina
  29. Io vi ho votati per le vostre posizioni sul DL Lorenzin. Devo spiegarlo perché non vi votero piu o ce la fate da soli?

    RispondiElimina
  30. Per migliorarvi??? Stupiteci con effetti speciali!! Perchè fino ad oggi avete tradito la LIBERTÀ DI SCELTA!!!! Altro che Governo del popolo!!! La Ministra Grillo ha tradito negando e rinnegando quanto aveva sostenuto fino a prima di occupare quella poltrona!!!ci sono i filmati.... Non ce lo siamo sognati! Ma come è possibile IMPORRE UN TRATTAMENTO SANITARIO??
    Dove stiamo andando??
    E intanto i nostri bambini sono fuori dalle scuole!! Bambini che vengono esclusi ... Lorenzin ha iniziato questa follia...ma voi cos'avete fatto per attuare IL CAMBIAMENTO??!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel momento della campagna elettorale avete fatto proposte di buon senso e nel vostro programma potevamo trovare anche dei contenuti interessanti: il blocco della TAV, il blocco del programma F35, la non esecuzione della TAP, coinvolgimento dei paesi membri dell'Unione Europea nella questione dei migranti. Avete promesso a noi elettori e scritto in tutti i social che NESSUN BAMBINO sarebbe stato GHETTIZZATO, nessun bambino sarebbe rimasto senza istruzione. I BAMBINI NON SI TOCCANO e nessuno può sottoporli ad un trattamento sanitario obbligatorio. Quando c'è rischio ci deve essere Libertà di Scelta.
      Ora rispondetevi da soli su come potete migliorare. La mia proposta è la VOSTRA ESTINZIONE, Noi non Vi voteremo alle Europee siete il peggio del peggio. INTANTO GODETEVI I LAUTI STIPENDI PRESTO NON LI AVRETE PIÙ.

      Elimina
  31. Siete una delusione. Negare che esistano i danneggiati da vaccino, è negare l'evidenza, e fa perdere ancor più la fiducia in questo sistema marcio e corrotto. Ma comunque vi siete dimostrati privi di un ideologia solida anche su altri fronti.
    I risultati li vedrete... Presto, prestissimo!

    RispondiElimina
  32. Sono delusa e schifata per le bugie sui vaccini,negare I morti da vaccino e negare l evidenzia dei tanti danneggiati...la ministra Grillo non mi rappresenta in quanto cittadina italiana per le poco chiare informazioni sulla questione vaccini per cui non votero mai piu 5 stelle delusa al massimo per il notevole voltagabbana della ministra Grillo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Pure nel non lontano 2014 sono stati ritirati dei lotti di antinfluenzale perchè ritenuti responsabili diretti di alcuni decessi.

      Elimina
  33. Il Ministro Grillo vi rappresenta degnamente! Che altro dire. Avete nei vostri cassetti un foglio con 75000 mila firme raccolte nel mese di luglio 2018 per promuovere una legge di iniziativa popolare che Voi avevate promesso di ascoltare. Le firme raccolte sono molte di più! Cosa avete ascoltato? Solo la Glaxo. I comitati per la LIBERA SCELTA li avete degnati di uno sguardo. Si! Di disprezzo come fanno coloro che vi hanno preceduto su quelle poltrone!

    RispondiElimina
  34. Trovo agghiacciante il voltafaccia che il vostro ministro della sanità ha avuto nei confronti di chi chiede trasparenza e verità nel tema vaccinale!stiamo parlando della salute dei nostri bambini SANI!!siete stati votati per cambiare questa legge denigrante!! Il governo del cambiamento??dimostratecelo perche fino ad ora è solo peggiorata la situazione!!!

    RispondiElimina
  35. Siete una delusione completa, avete disattesi tutte le promesse, il reddito di cittadinanza é già una barzelletta, ora state decidendo se salvare salvini, dovete solo vergognarvi e dimettervi tutti

    RispondiElimina
  36. Avete promesso di rivedere l'obbligo vaccinale e la vostra Ministra si è trasformata in una figura peggiore della Lorenzin, state passando un pessimo messaggio a chi ha avuto fiducia in voi.

    RispondiElimina
  37. Togliete l'obbligo vaccinale IN TOTO, senza scusanti di epidemie o "casi critici" facilmente manipolabili e fumosi!!! E lasciate che i bambini di tutte le età possano scegliere di frequentare le scuole pubbliche!!! Ma vi rendete conto del DANNO che avete già fatto al popolo italiano?? Avete creato delle fazioni, spaccature nella quotidianità delle persone!!! Dovete SOLO SCUSARVI!!!! E vi siete chiesti come siete saliti al governo? Siete consapevoli che senza il voto di chi sostiene la LIBERTÀ DI SCELTA VACCINALE E TERAPEUTICA lì non ci arrivavate??? CAMBIATE SUBITO ROTTA, ADESSO PROPRIO, se non volete perdere il voto futuro dei molti che vi hanno sostenuto!
    E tirate fuori "gli attributi" anche per dire NO AL 5G!!! Dire di NO è possibile, c***o!!!

    RispondiElimina
  38. Ricordate sempre che quando un candidato premier vola negli stati uniti prima delle votazioni o poco dopo è solo e semplicemente per ricevere ordini. Di Maio non ha fatto eccezione. Probabilmente tra questi c'era anche il 5g e il ddl 770.
    Avete idea di quanti asili sono stati chiusi e maestre disoccupate grazie anche a Voi?

    RispondiElimina
  39. Vi ho dato il voto perchè credevo in una politica sana ma mi avete fortemente deluso riguardo alla vostra capacità di mantenere fede alla parola data al popolo che vi ha eletto per questo. Togliete l'obbligo vaccinale, lottate per la produzione di vaccini puliti come quelli veterinari, così chi vuole può vaccinarsi con maggiore sicurezza. Inoltre dove sono finiti i propositi sulla reale diminuzione delle tasse sulle piccole partite IVA? O vi date da fare in fretta oppure credo che non ci saranno molte persone che vi voteranno ancora. Troppi errori, troppe bugie Più andate avanti più dimostrate che la politica è sempre la stessa cioè non per il popolo ma per i pochi ricchi e potenti. Vi abbiamo scelto per lottare per noi, fatelo.

    RispondiElimina
  40. La questione vaccini e la questione taxi sono la classica prova che vincono le lobby , come dice Beppe Grillo seguire i soldi e scoprire la verità , per adesso solo vergogna

    RispondiElimina
  41. Vi abbiamo dato fiducia perché avete fatto tante promesse in campagna elettorale, promesse rimangiate.. Altro che partito del cambiamento, siete peggio di tutti gli altri!
    Se volete riacquistare i voti che state perdendo quotidianamente, mantenete le.promesse ed in primis dateci la libertà di scegliere cos'è meglio per i nostri figli.
    SI alla LIBERTÀ DI SCELTA!!

    RispondiElimina
  42. Che dire? Potete migliorare, certo,come tutti! Come molti non Vi chiedo soldi,lavori,aiuti,ma solo di abolire la legge Lorenzin,come da vostra promessa: via l' obbligo!
    I bambini non si toccano,e hanno diritto di stare insieme ai loro amichetti alla materna, hanno diritto alla scuola elementare,e non di frequentare solo dietro minacce ( se ti vaccini puoi imparare), o pagando la multa non sei più un pericolo.
    Prendete atto che avete ottenuto voti per aver predicato che avreste tolto l' obbligo vaccinale,prendete atto che forse non siamo così pochi a ricordarvelo ogni giorno,e agite di conseguenza.
    Grazie!

    RispondiElimina
  43. Di Maio fai quello che hai promesso... Prima di tutto parla con la Grillo sulla riforma folle sull'obbligo dei vaccini... Se ci credete tanto fateveli voi...
    Anche dall'influenza se esce indenni con le adeguate cure... Ovvero... Riposo e bevande calde...
    Ma chi ci crede più alle stupidaggini che dite... La Grillo come la Lorenzin ha eseguito ordini da poteri economici... A discapito del vero bene dei bambini e per avere una futura popolazione fragile e bisognosa di sempre più farmaci.
    Il cibo sano è il miglior farmaco... Invece la tv ci vuol far credere che mangiare farmaci è un bene.
    Certo... Per i malvagi.
    Chiedo indietro il mio voto... Perché non rispettate ciò che avete promesso.
    Abolizione Legge Lorenzin... Donna senza laurea medica e senza ne arte ne parte in tema medico.
    Pazzesco.

    RispondiElimina
  44. Credo che gli spunti per rispettare le promesse fatte in campagna elettorale li abbiate letti nei commenti precedenti. Avete la possibilita di mantenere i voti che vi sono stati dati o perderli nel caso contrario. Mi sembra che l'opinione dei vostri elettori sia chiara in merito. #libertadiscelta

    RispondiElimina
  45. BastaVA essere "coerenti" e fare ciò che aveVAte promesso in anni di campagna elettorale. Purtroppo su molti temi avete cambiato posizione addirittura RINNEGANDO. La prima cartina tornasole saranno le Europee.
    Non ho consigli da dare ... ne inviti a riflessioni ... così come avete PRESO voti così avrete voti PERSI.
    Grande delusione dopo aver avuto grandi aspettative

    RispondiElimina
  46. Che ne dite di cominciare da ciò che avevate promesso? Ci sono migliaia di bambini che attendono le vostre promesse fuori dagli asili. No obbligo e libertà di scelta

    RispondiElimina
  47. Uno stato civile.. non può ancora occultare la verità sui contenuti dei vaccini.

    RispondiElimina
  48. NON POTETE MIGLIORARE FINCHÉ AVETE LA MINISTRA GRILLO ALLA SANITÀ CHE NEGA I MORTI DA VACCINO E CHE, PRIMA DELLE VOTAZIONI ERA PER LA LIBERTÀ DI SCELTA MENTRE ORA CHE È MINISTRA HA VOLTATO LA FACCIA!!! CHE FALSITÀ CHE TRISTEZZA!!! NON VI VOTEREMO PIÙ

    RispondiElimina
  49. SONO DAVVERO RAMMARICATA E DELUSA PURE PEPPE GRILLO, CHE ERA ANCHE LUI PER LA LIBERTÀ DI SCELTA, HA CAMBIATO "FACCIA" E CHISSÀ PERCHÉ? SE CAMBIATE IDEE COSÌ IN FRETTA NON CI SI PUÒ FIDARE SECONDO ME!

    RispondiElimina
  50. il vostro operare in questi mesi ha creato nuovamente distacco e sfiducia delle persone verso la classe politica. è l'ennesimo tradimento. Si sperava nel cambiamento ma anche questa volta nulla è stato fatto.
    Due in particolare le questioni che mi premono.
    La LIBERTÀ DI SCELTA TERAPEUTICA E VACCINALE. Avevate fatto delle promesse, ma erano solo gli ennesimi proclami da banditore di piazza.Le famiglie continuano ad essere sottoposte ad un ricatto violento, sulla pelle dei loro figli. Il contraddittorio non è più ammesso.È una delle pagine più tristi della politica italiana.
    LA QUESTIONE 5G. Ma ci rendiamo conto della pericolosità di quello che sta avvenendo? ma vogliamo ragionare con il principio di precauzione o sottoporremo tutti a rischi reali e possibili legati all'elettromegnetismo per poi dire "scusateci abbiamo sbagliato" tra 20 anni? anche qui tutto sulla pelle dei cittadini, in particolare i bambini. Nessuno che ci difende e tutela. VOI NON LO FATE. NON MERITATE IL VOTO DELLE PERSONE. E SIAMO TANTI A PENSARLA COSÌ .mi sento solo una cavia da laboratorio senza via di uscita. come in una precedente pagina della storia italiana di tristissima memoria.

    RispondiElimina
  51. Mai visto tante incoerenze tutte insieme...certo in campagna elettorale si fa di tutto per convincere elettori ma MAI nessuno e stato così incoerente. Il ministro Grillo dovrebbe riguardare i suoi interventi del 2017 sui vaccini e il conflitto con case farmaceutiche se non ricorda cosa pensa e vergognarsi

    RispondiElimina
  52. vi avevamo votato perchè avevate promesso di togliere l'obbligo imposto dalla legge 119/2017. da quello che vedo la neo ministra Giulia Grillo non solo si è rimangiata le parole "pre poltrona" ma sta anche facendo del suo meglio per peggiorare la situazione.. Abbiamo diritto alla libertà di scelta,considerato che quello che ci viene imposto non è sicuro , come falsamente viene affermato dalla sig. ra Grillo e anche nello spot lanciato dal Ministero della Salute.. ci sono diversi studi e analisi che dimostrano quanto siano inquinati e poco sicuri i vaccini che ci obbligate a fare. rendeteli puliti ed efficienti e poi ne parliamo. In ogni caso le promesse fatte prima delle elezioni vanno mantenute perchè fra non molto ci chiederete ancora il voto, ma vista la totale delusione, dubito li riavrete .

    RispondiElimina
  53. Togliere l'obbligo imposto dalla legge 119/2017 come avevate promesso in propaganda elettorale!!!!

    RispondiElimina
  54. togliete l'obbligo vaccinale come avete promesso e lasciate in pace i bambini, altrimenti siete il peggio del peggio della politica

    RispondiElimina
  55. Sui vaccini avevate promesso e ci aspettavamo 2 cose semplici:
    - Togliere l'obbligo (e in particolare l'obbligo legato alla frequenza scolastica)
    - Una vera farmaco-vigilanza seria, attiva e obbligatoria
    Sulla prima non la state rispettando e il ddl 770 è ancora peggio per molti aspetti rispetto al decreto Lorenzin.
    Sulla seconda spero che non ci si limiti alla sola "anagrafe vaccinale" che è più rivolta alle coperture che alle reazioni avverse.

    RispondiElimina
  56. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  57. Siete riusciti a dare ragione a Renzi. Il cazzaro aveva detto che l'obbligo vaccinale sarebbe stata la vostra "banca Etruria". Detto fatto. Secondo me con un paio di dimissioni (Grillo, Fattori ad esempio) e un minimo di mea culpa site ancora in grado di recuperare, non dico tutti i voti, ma almeno quel minimo di dignità necessaria per non essere come il PD. Se invece continuate così cosa vogliamo dire, tra voi e il PD meglio il PD, almeno sono coerenti nell'essere pezzenti. Il Movimento che si ferma sulla prima poltrona è ridicolo prima ancora che essere deludente.

    RispondiElimina
  58. Libertà di scelta vaccinale! Era questo che avete predicato pre elezioni e adesso tramite la vostra cara ministra Grillo avete buttato giù la maschera. Vi siete chinati alle lobby farmaceutiche inserendo vaccinazioni di massa per malattie ed epidemie che in Italia non esistono. Per non parlare dello schifo che si trova dentro ogni fiala di vaccino. Siete vergognosi. Ah e un altra cosa, prima di firmare l accordo per il 5G vi siete informati adeguatamente sull esposizione continua alle onde? State tutelando seriamente la salute pubblica? VENDUTI anche voi

    RispondiElimina
  59. La legge Lorenzin n.119 oltre che vergognosa è anticostituzionale, il voltafaccia di Giulia Grillo incommentabile.

    Come diceva il grande Charles Bukowski:
    " La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare." 

    Di certo non sprecherò mai il mio per votarvi.

    RispondiElimina
  60. Io, mia madre mio padre, mia sorella tutte le mie cugini e zie, quindi un quindicina di persone, non voteremo più il movimento se vanno avanti con la politica maledetta dell'obbligo alle vaccinazioni.
    A voi la scelta! Okkio!

    RispondiElimina
  61. Certo che potete migliorare. Rileggete e riascoltate le Vs interviste sul tema vaccini. Come mai un cambio radicale di idee??? Dei nomi a caso Grillo, Fattori.... Coerenza... Perché la coerenza ripaga il voltagabbana no!

    RispondiElimina
  62. togliere l'obbligo vaccinale come avevate promesso in campagna elettorale. i vaccini comportano dei rischi pertanto non si può essere obbligati. l'esclusione dalle scuole non deve esistere, la scuola,la formazione e l'educazione sono un diritto fondamentale di tutti i BAMBINI.NESSUNO ESCLUSO.infine sollecitate la ricostruzione nelle zone terremotate, siamo pieni di burocrazia e di pochi fatti, impegnatevi per ridare vita a queste zone.

    RispondiElimina
  63. I sondaggi vi danno con circa 10 punti in meno.
    Davvero credete che chi difende la libertà di scelta vaccinale sia un numero così esiguo ?
    Questi sono numeri, non proclami.
    Davvero credete di potervi rimangiare quello che avete scritto sul programma, promettendo di far entrare tutti i bambini a scuola quando poi non è stato così ?
    Bene date retta alla Fattori dimenticando di aver promesso la modifica della 119 e proponendo il ddl 770 che si prospetta peggiore di quella che volete modificare.
    ne riparliamo alle europee quando vi scontrerete con il tonfo che vi faremo fare usando l'arma che temete di più, la matita nella cabina elettorale.

    RispondiElimina
  64. Riguardo alla legge sulle vaccinazioni è ABOMINEVOLE essersi rimangiai tutto lasciando i bambini e le loro famiglie in balia di un incubo senza uscita perché gli effetti COLLATERALI ESISTONO E INVECE CHE TUTELARE VOI LASCIATE I BAMBINI AI MACELLAI...La libera scelta è un diritto irrevocabile e quello che sta accadendo sotto questo velo di OMERTÀ È ORRIBILE, DISUMANO....inutile festeggiare il giorno della memoria...Noi siamo in piena DITTATURA e nessuno di voi politici interessa un emerito caxxo di tutti noi....NON VEDO SPERANZA IN UN PAESE DOVE LA DIGNITÀ UMANA VIENE CALPESTATA E SBEFFEGGIATA ALLA LUCE DEL GIORNO...Non c'è lavoro, i terremotati patiscono il freddo, la vita è cara sempre più e ci sono sempre più famiglie in difficoltà...Invece di aiutare sempre gli altri qualcuno aiuti noi perché ogniuno di noi è solo e la gente sta impazzendo commetendo crimini aĺlucinanti...un vortice senza uscita in balia di una corrente troppo forte e finiremo tutti male se nessuno di VOI CI SOCCORRE DAVVERO...CORDIALMENTE

    RispondiElimina
  65. Sono profondamente delusa dal voltafaccia della Ministra Giulia Grillo in merito alla questione vaccini, in particolare dalle ultime esternazioni sul fatto che che non vi siano morti da vaccino. Mi delude altresi' il silenzio del Ministro Di Maio il programma di governo prevedeva la non obbligatorieta'!!!

    RispondiElimina
  66. Continuate con questo Ministro della Sanità e con la vostra linea Folle delle Politiche vacciniste obbligatorie e vedrete che la fine Politica arriverà presto!!

    RispondiElimina
  67. 1. Credo che il M5S debba occuparsi maggiormente di lotta al lobbismo, lotta per la libertà di stampa e lotta per il rispetto dell'individuo (Libertà di Scelta) nel campo soprattutto bioetico.

    2. Mi ha deluso vedere persone come la Ministra Giulia Grillo cambiare improvvisamente rotta e idee e comportarsi di fatto come l'ex ministra Lorenzin. Si rende quindi evidente che in politica il titolo di studio conta poco, mi ricollego al punto 1 "Lotta al lobbismo".

    3. Lombardia. Stavo prendendo in considerazione un anno fa l'idea di iscrivermi ma fortunatamente qualcosa del vostro comportamento ("cerchio-bottismo politico?") mi ha frenato dal darvi troppa fiducia.

    RispondiElimina
  68. Ora è troppo tardi, siete una manica di arroganti venduti e pavidi traditori. Avete distrutto una opportunità di cambiamento probabilmente irripetibile. Vi meritate unicamente d'essere mandati "affanculo". Vaffanculo, movimento cinque stelle!

    RispondiElimina
  69. E lo chiedete pure. Vi devo ricordare cosa ficeva il ministro Grillo in merito alla 119 quando eravate all'opposizione? Adesso ha cambiato totalmente idea? Come mai?
    Dovete garantire la libertà di scelta e di cura, nonché indennizzi certi e sostegno ai bimbi danneggiati da vaccino ed alle loro famiglie

    RispondiElimina
  70. Non bisogna escludere nessun bambino dalle scuole e quindi mantenere le promesse fatte nella campagna elettorale.

    RispondiElimina
  71. Verificare se le formazioni gratuite sono effettivamente utili!!
    Mi ha deluso il cambiamento di rotta riguardo la libertà di scelta terapeutica (compresa quella vaccinale).

    RispondiElimina
  72. Non so se abbi senso sprecare altro tempo e parole con questa gente. Lo abbiamo già scritto e detto in tutte le lingue, mi sembra evidente che non ci sia la volontà di ascoltare. Ve ne pentirete, questo è chiaro. Siete una delusione enorme. Cacciate la Grillo, ormai diventata l'incarnazione dell'incoerenza più irrispettosa, mettete un ministro della salute che meriti quest'incarico e che lo svolga con onestà ed etica. Non ci vuole tanto. Se lo si vuole...

    RispondiElimina
  73. Sono una vostra elettrice e sostenitrice da molti anni forse una delle prime. Sinceramente sto ancora sperando in un miracolo che vi salvi. In merito alla libertà vaccinale il ministro Grillo è stato una grande delusione. Nessun bambino deve essere allontanato dalle scuole in base ai farmaci che assume!

    RispondiElimina
  74. Ho sperato per anni da quando è nato il movimento che saliste al governo e adesso spero con tutto il.cuore che vi leviate da quelle poltrone e velocemente soprattutto la ministra Grillo che sta giocando sulla salute dei nostri figli. Mi fermo qua altrimenti cadrei nel turpiloquio.

    RispondiElimina
  75. Dopo 11 anni siamo al Governo con l'unica altra forza politica che in campagna elettorale ha sempre sostenuto come voi che i vaccini non debbono essere un obbligo.
    Quindi, niente scuse... ripristinate il sacrosanto principio di giustizia e sanità:
    "In assenza di motivi di necessità e urgenza NESSUNO DEVE ESSERE OBBLIGATO A CURE PERICOLOSE e i bambini debbono essere i primi da tutelare".

    RispondiElimina
  76. Sono tantissimi i motivi che ci dovrebbero indurre a proporre di abrogare la legge Lorenzin, una legge definita da scienziati di livello internazionale sciatta, e da tanti giuristi una legge disumana. Una legge che per tutta la campagna elettorale si è detto che sarebbe stata abrogata.
    In un momento in cui sono sempre più numerosi i casi segnalati di reazioni gravi correlabili alla somministrazione di farmaco vaccino, come fra l’altro confermati dal Rapporto dell’AIFA del 2017 (http://www.aifa.gov.it/sites/default/files/Rapp_Vaccini_2017_0.pdf), ci dovremmo porre tutti il ragionevole dubbio che l’aumento da 4 a 10 vaccini possa costituire non più solo un semplice insulto al sistema immunitario ma una ulteriore ingiustificata e grave offesa alla integrità psicofisica di ognuno ed in particolare di coloro che sono in età evolutiva.
    Dovremmo tutti chiedere di correggere la legge Lorenzin per ristabilire un sacrosanto principio: “IN ASSENZA D’URGENZA E NECESSITA’ NESSUNO DEVE ESSERE OBBLIGATO A CURE PERICOLOSE”. E i bambini, in età evolutiva, dovrebbero essere i primi soggetti da tutelare.
    La scienza non è solo quella medico farmaceutica che cura le malattie ma è anche quella che cura la salute ponendosi dubbi e adottando principi di precauzione.

    RispondiElimina
  77. Libertà di scelta vaccinale
    #ionondimentico
    Con un figlio danneggiato e il fratellino sbattuto fuori dall'asilo non posso che dirvi che state facendo una figura pessima. Promesse per arrivare in Parlamento e ancora parole al vento e la 770 incombente.....siete vergognosi!

    RispondiElimina
  78. Tutti i bambini hanno diritto di frequentare gl asili e le scuole... Libertà di scelta...

    RispondiElimina
  79. L'imminente avvento del 5G è quazi peggio dell'obbligo vaccinale. Fermatevi e riflettete seriamente su cosa state facendo all'Italia e alle future generazioni.

    RispondiElimina
  80. 1. Libertà vaccinale basata sul principio di precauzione a seguito di studi che hanno individuato varie criticità. Quindi prima il diritto allo studio e alla scelta di cura terapeutica. Non sono contro i vaccini ma contro questi vaccini
    2. La 5G sembra essere molto pericolosa o perlomeno alcuni studi lo confermano. Vale comunque il principio di precauzione
    3.per quanto siate alleati nel governare, potete anche dissociarvi dalla Lega Nord sul tema immigrazione. Si deve intervenire nei loro posti di origine riconoscendo che , come altri stati (MOLTI EUROPEI), li abbiamo depredati delle loro risorse. Vanno aiutati li ad avere una vita dignitosa. Quanto sta accadendo è molto grave. Le migrazioni dei popoli ci sono empire state è sempre ci saranno....per sopravvivere

    RispondiElimina
  81. Avanti pdioti continuate con sti commenti scemi forza m5s

    RispondiElimina
  82. Abolite questa vergogna della legge " Lorenzin" sulle vaccinazioni e inserite la libertà di scelta...NESSUN OBBLIGO PER I VACCINI !!!

    RispondiElimina
  83. Nessun Obbligo per i vaccini e NO DDL 770!
    Avete promesso e non mantenuto e ora state discutendo di un ddl ignobile. Non siete un partito del popolo siete come gli altri, un partito che garantisce ai poteri forti i loro tornaconti. Vergogna! Per queste vostre azioni molte famiglie saranno messe in ginocchio, moltissimi bambini saranno costretti a un TSO andando contro tutti i principi costituzionali!

    RispondiElimina
  84. Le promesse vanno mantenute e grazie alla ministra grillo e al suo volta bandiera avete perso di fiducia e stima da gran parte degli elettori. Sono delusa fortemente

    RispondiElimina
  85. Le sentenze dei tribunali dimostrano che non siamo genitori folli a non voler sottostare alla legge 119,
    Al contrario siamo genitori informati che vogliono preservare lo stato di salute di cui godono i propri figli,
    Allora perché non ci ascoltate?
    Lei,ministro Grillo,che ha fatto parte della commissione sull' uranio impoverito e sta x avere un figlio, come può non volere vaccini liberi di formaldeide,alluminio,cellule animali e quant'altro?
    Io non riesco proprio a capacitarmene

    RispondiElimina
  86. Togliete le esclusioni dai nidi e dalle scuole materne come promesso. Quando eravate all'opposizione e c'era la discussione della 119 la Grillo non parlava come oggi. È stata nella commissione Signum, sa quali sono le criticità sui vaccini,lo ha dichiarato lei stessa varie volte. In campagna elettorale avevate promesso che avreste tolto le esclusioni ma ad oggi tutto tace. Viene da pensare che arrivati nella stanza dei bottoni siete come tutti gli altri. Voi che gridavate onesta... Cosa vi ha fatto cambiare idea? Un'idea ce la siamo fatta e se non cambiate il passo, a maggio lo vedrete con i vostri occhi!!!

    RispondiElimina
  87. Vi compiacete per le promesse fatte e mantenute ma una ve la siete persa per strada... avevate promesso di togliere l esclusione da nidi e materne... e niente state facendo.
    Dobbiamo forse pensare che arrivati alle poltrone siete come tutti gli altri???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento dalla Puglia al Trentino la delusione degli italiani di cui sono state cavalcate e poi rinnegato le mozioni specifiche e territoriali. Mai più 5stelle. Evidente il potere che vi gestisce è il solito dei precedenti governi. Sono veramente turbata dal volta faccia del ministro grillo, come medico e come madre dovrebbe proprio mettersi una mezza giornata ad interrogarsi allo specchio.inoltre la scuola, la sanità, le carceri, le infrastrutture e tutto il sistema stato scricchiolano in tutte le proprie parti, ci sarebbe davvero da meglio spendere le nostre onerose tasse!
      No tso, basta business sulla nostra pelle!

      Elimina
  88. Con il comportamento vergognoso e che ritengo totalmente in cattiva fede della ministra Grillo in relazione all'obbligatorietà dei vaccini, nonché alla loro sicurezza, non solo mi sono sentita tradita (le sue dichiarazioni precedenti alla sua nomina a ministro erano di tutt'altro tenore, senza tenere conto della sua partecipazione alla commissione uranio impoverito), ma mi sono sorti gravi dubbi sulle vere finalità dell'establishment del M5S. Grillo che firma un patto con Burioni, Salvini che ha smesso di parlare come parlava prima della vicenda, nessuno degli "alti papaveri" che argini la "ministra" sulla questione mi fa temere che il M5S sia tutt'atra cosa di qullo che speravo e credevo. Il principio di precauzione dovrebbe avere la priorità assoluta per quanto riguarda la salute, invece la "ministra" parla di fake news diffuse da Corvelva ma non porpone nessuna azione concreta da parte dello Stato per appurare la questione...anzi. Senza parlare della grossa propaganda sul 5G. Cosa c'è sotto? Non mi fido più.

    RispondiElimina
  89. Potete migliorare, anzi non si tratta di migliorare ma di rispettare le parole prese con il citttacit che vi ha votato. Dovete togliere l'esclusione dalla scuola per i bambini non vaccinati ed aprire un vero e onesto divattidi sulla reale efficacia sul lungo periodo di questi farmaci. La dr.ssa Grillo parlava meglio prima di ricoprire quella carica istituzionale che speravamo potesse onorare. Finora solo parole e zero fatti. Attendiamo con l'ultima pazienza rimasta.

    RispondiElimina
  90. Avete promesso mille cose e milleuna ve le siete rimangiate, banderuole al vento... compresa la storia dei vaccini. Mai piu

    RispondiElimina
  91. Sarebbero semplicemente corretto mantenere ciò che avevate promesso prima delle elezioni, siamo stufi di persone che una volta eletti soffrono di "amnesia" ..parlo della 119
    #ionondimentico
    #noobbligo

    RispondiElimina
  92. Mantenere le promesse fatte in campagna elettorale soprattutto per quanto riguarda la legge Lorenzin 119/2017. Avevate detto che avreste abolito l'obbligo vaccinale e invece molti bambini dei nidi e infanzia sono già fuori e altri lo saranno a breve,togliendo loro un contesto di socializzazione fondamentale per la loro crescita . Poi manca un confronto vero con la comunità scientifica che ha avuto riscontri diversi dai soliti scienziati . La salute così come la intendete voi non può essere obbligo,dove non c'è certezza ancor più che mai! Chi crede che la scienza sia verità e che quindi è arrivato ad essa,ha preso un grosso abbaglio,se così fosse si penserebbe ancora che la terra sia piatta! La scienza è fatta anche di confronto e questo manca totalmente sul tema vaccini! E poi parlavate tanto di libertà di stampa e invece tutto ciò che riguarda opinioni diverse viene censurato e l'unica parola di cui si legge è l'etichetta "no vax" anche se a parlare sono persone autorevoli. I morti e danneggiati da vaccini ci sono e continuate a negarlo anche voi per non volere ascoltare. Questo è sufficiente ad abolire questa legge vergognosa.
    Guardate ai cittadini come persone e non solo come numero..di voti..

    RispondiElimina
  93. Avete promesso di togliere l'obbligatorietà vaccinale, la Ministra Grillo non parlava così prima delle elezioni. Mi sento presa in giro e mi vergogno di aver creduto che nella politica davvero esistesse ancora qualcuno che potesse mantenere le promesse fatte. Delusione totale su tutta la linea

    RispondiElimina
  94. Concordo in pieno. Il ministro Grillo é stata una DELUSIONE incredibile. Se dovesse fare i conti con la sua coscienza ne rimarrebbe veramente annientata, se provvista di una coscienza. DELUSIONE Totale. Negare i morti da vaccino é criminale spprattutto per il ministro alla salute!!

    RispondiElimina
  95. La Grillo si vergogni per quello che ha detto sui vaccini...i vaccini non hanno mai ucciso nessuno????ma lei è informata sull'argomento??O adesso gli premono di più gli affari con le case farmaceutiche? Si vergogni è chieda umilmente scusa alle famiglie dei bambini morti a causa dei vaccini. vergogna vergogna vergogna

    RispondiElimina
  96. Grande delusione. La promessa sui vaccini non è stata mantenuta.

    RispondiElimina
  97. 1 processo a Delrio e i Benetton per il ponte morandi 2 potenziare gli agli attivisti e tutto il movimento sulla lotta all'inquinamento devono girare anche nelle periferie delle città e fare capire che la plastica l'energia fossile sta distruggendo il pianeta 3 e questo è un punto importante molte persone non conoscono la democrazia diretta bisogna spiegarla perchè la democrazia rappresentativa è come la monarchia assoluta 4 bisogna entrare nelle scuole nelle università e spiegare oltre che la democrazia diretta che destra e sinistra e roba controproducente per il bene della società. 5 il movimento deve essere più presente nel suolo nazianale con seminari feste e comizzi nel nome della fisica quantistica il benessere dell'ambiente e l'insegnamento della positività.

    RispondiElimina
  98. Le promesse fatte dal ministro Giulia Grillo?
    Ci sono migliaia di bambini esclusi dalle scuole materne e nidi per il DDL Lorenzin. Non avrete mai più il mio voto #libertadiscelta #ionondimentico

    RispondiElimina
  99. Delusissima dalla ministra Grillo. Avevate promesso di eliminare obbligo vaccinale e legge Lorenzin... bimbi cacciati dai nidi... ancora aspetto l'abolizione di qst terribile legge che lede il principio dell'inviolabilità del proprio corpo

    RispondiElimina
  100. Da una persona esperta che ha fatto parte della commissione sull'uranio impoverito, all'interno della quale ha approfondito i danni da vaccino sui militari e ha "toccato con mano" i morti, sentire l'affermazione "morti da vaccino non ne conosco" mi porta a pensare ai campi di concentramento nazisti e a quanti vorrebbero negare la loro esistenza. Si vergogni ministro, da cosa è stato sepolto il suo amore per la Scienza e per la Verità? Mi dispiace, ma non mi rappresenta più

    RispondiElimina
  101. Dimissioni della Ministra Grillo,senza se e senza ma. Le sue dichiarazioni sono sconcertanti , soprattutto alla luce di ciò che lei stessa affermava solo pochi mesi fa .

    RispondiElimina
  102. Potete migliorare solo quando sarete liberi di rappresentare il popolo, partendo dal basso come forqualcuno di Voi ci aveva provato ma già avete imparato da chi vi precedeva.
    Potete migliorare solo se vi resettate.

    RispondiElimina
  103. Ed oltre alla grossa sperimentazione di massa con i vaccini ,voi che eravate tanto per l'ambiente,accettate pure il 5G,anche quest'altra grossa sperimentazione di massa,nonostante i dati sulla sicurezza non siano affatto confortevoli..invece di fare politiche ambientali a tutela della natura e quindi anche di noi esseri umani, cadete invece negli interessi delle multinazionali e non siete quindi così diversi da chi vi ha preceduto. Io non vi ho votato né voi né altri mettendo per iscritto ai seggi che non c'è nessuno che mi rappresenta..e purtroppo non mi sbagliavo..

    RispondiElimina
  104. Certo che ci sono cose che non vanno, io non vi ho votato e vedo che ho fatto molto bene.
    Per quanto riguarda la faccenda dei vaccini è veramente la prova provante che basta pagare le persone giuste per manovrare liberamente da parte delle case farmaceutiche. È veramente vergognoso il comportamento tenuto, contraddittorio e irrispettoso dei diritti umani, avete dei buoni compagni al governo.

    RispondiElimina
  105. Ho aspettato una vita per condividere un programma politico per poi trovarci che avete fatto il volta faccia... Dalle libertà di scelta vaccinale alle politiche ambientali.

    RispondiElimina
  106. E la libertà di scegliere sulla salute dei propri figli?...rivedere le vostre promesse..tutti i bambini hanno il DIRITTO di andare a scuola a prescindere dalla scelta in merito alla loro salute fatta dai genitori...

    RispondiElimina
  107. Sono disgustata dal voltafaccia su un tema così delicato come quello dei vaccini. La salute dei miei figli non può dipendere dalle multinazionali del farmaco. Nonostante ci siano prove inconfutabili della pericolosità dei vaccini la Ministra Grillo non solo nega l'evidenza ma si rimangia pure le dichiarazioni fatte in sede di campagna elettorale...e avete pure il coraggio di fare sondaggi...

    RispondiElimina
  108. Un vero Paese democratico deve garantire la libertà di scelta, soprattutto nell'ambito sanitario...ci sono analisi in corso che stanno dimostrando che i vaccini, purtroppo, non sono acqua...vi stanno servendo su un piatto d'oro le motivazioni per annullare l'obbligo...cogliete l'occasione al volo, anziché sottomettervi alle lobby farmaceutiche che hanno preso pure per il naso gli italiani aumentando i prezzi dei
    vaccini dopo l'obbligo!!!! E che dire delle esclusioni di bambini da nidi e scuole dell'infanzia?! VERGOGNOSO!!! Avevate fatto delle promesse...MANTENETELE. GRAZIE

    RispondiElimina
  109. Un vero Paese democratico deve garantire la libertà di scelta, soprattutto nell'ambito sanitario...ci sono analisi in corso che stanno dimostrando che i vaccini, purtroppo, non sono acqua...vi stanno servendo su un piatto d'oro le motivazioni per annullare l'obbligo...cogliete l'occasione al volo, anziché sottomettervi alle lobby farmaceutiche che hanno preso pure per il naso gli italiani aumentando i prezzi dei
    vaccini dopo l'obbligo!!!! E che dire delle esclusioni di bambini da nidi e scuole dell'infanzia?! VERGOGNOSO!!! Avevate fatto delle promesse...MANTENETELE. GRAZIE

    RispondiElimina
  110. LIBERTA DI SCELTA VACCINALE.

    ADESSO MANTENETE LE PROMESSE E PARLSTE DEGLI STUDI DI CORVELVA SE VOLETE BENE

    AL POPOLO...
    AVRESTE UN GRANDE SUCCESSO

    SARESTE CREDIBILI

    RispondiElimina
  111. https://www.ildolomiti.it/politica/2018/vaccini-chieste-le-dimissioni-del-ministro-grillo-i-portavoce-del-movimento-5-stelle?fbclid=IwAR3IvjywdndilsQaf1jSqO8X_-SNC3eJBCQW9Ktwbs71XS4cHfKtxf6Ied8
    Sarebbe l'ora

    RispondiElimina
  112. Libertà di scelta e soprattutto coerenza. Mantenete le promesse fatte

    RispondiElimina
  113. Vi siete presentati con un decreto folle. Siete in grado di obbligare 10 vaccini ma non siete in grado di carantirne uno. Ministro, tolga da questo decreto ogni coercizione e multa. Facciamo in modo di accompagnare questi genitori a una scelta consapevole, ad un atto volontario.No all'obbligarieta' si alla raccomandazione.
    Parole di:
    Giulia Grillo (attuale ministro sanità) indirizzate all'allora ministro Lorenzin!
    20 luglio 2017

    RispondiElimina
  114. Siate onesti e coerenti, rispettate le promesse elettorali. In questo Paese c'è da lottare per ripristinare democrazia, libertà e giustizia: fate il vostro dovere, per rispetto di chi vi ha votati, e per rispetto di voi stessi e della vostra coscienza!!

    RispondiElimina
  115. Dove potete migliorare?! Se non ci arrivate da soli provo a spiegarlo come ho visto fare dalle maestre di sostegno ai bambini danneggiati dai vaccini: buttate immediatamente a calci in culo fuori dal governo quella marionetta prezzolata della ministra della malattia e sostituitela con qualcuno che non si faccia comprare dal migliore offerente e abroghi IMMEDIATAMENTE ogni obbligo vaccinale!

    RispondiElimina
  116. Sono un vostro (ex) elettore. Avete raccolto decine di migliaia di voti sulla questione vaccini e una volta al governo avete tradito le promesse fatte. Siete una delusione completa, altro che cambiamento.

    RispondiElimina
  117. Il ministro Grillo smentisca le sue dichiarazioni che i vaccini non hanno ucciso mai nessuno e chieda scusa ai genitori delle vittime, quelle accertate e quelle insabbiate dalle commissioni militari. Grillo ritiri la sua firma da quel patto aberrante. Audite in commissione senato chi c'è l'ha chiesto come avevate promesso. Prendete in considerazione le 75000 firme depositate per la legge di iniziativa popolare. State tradendo il vostro primo mandato: sostenere le istanze dei cittadini e temo per voi che questa volta pagherete caro il tradimento.

    RispondiElimina
  118. lasciare parlare in pubblico e in tv gli scenziati che esprimono pareri contrari a questa legge sull'obbligo vaccinale nonché sulla sicurezza dei vaccini stessi, ognuno ha diritto a esprimere la propria opinione, lasciare libere le persone di scegliere quello che credono meglio per i propri figli, lo stato deve firmare una garanzia assoluta a chi fa vaccinare e in caso di effetti collaterali pagare i danni a vita.

    RispondiElimina
  119. M5S una grande delusione. La promessa sui vaccini non è stata mantenuta.
    Molti saranno i consensi persi se non manterrete quello che avete promesso in campagna elettorale contro l'obbligo vaccinale. Peggio ancora il vostro DDL 770.
    Vergognatevi voi tutti che vi siete fatti beffe degli elettori .
    A maggio mai più M5S.

    RispondiElimina
  120. Migliorare??? Perché, pensate che vi verranno date altre possibilità?
    1) Gli italiani vengono per primi, quelli che vengono da fuori, specialmente se IMPORTATI PER INTERESSE vengono poi, e voi cosa fate? Ad Amatrice stanno ancora aspettando, così come per il ponte Morandi, così come in tanti altri campi.
    2) La Grillo è semplicemente la fotocopia dello schifo che potete fare quando prendete possesso della poltrona. Avete deluso milioni di elettori, vi siete presi gioco di loro e li state avvilendo e vendendo alle lobbie del farmaco. No al lobbismo! Sì alla LIBERTÀ DI SCELTA! Chi nega i danni da vaccino è complice dei danni stessi e delle morti! I vaccini allo stato odierno non sono sicuri e procurano problematiche anche gravi, sia nell'immediato che nel corso della vita. Per come avete agito vi meritate un danno da vaccino! Parola di danneggiato!
    3) Abbiate la coerenza, il coraggio di ammettere che siete stati comprati e di denunciare chi lo ha fatto, combatteteli, e vedrete che il popolo combatterà al vostro fianco, oppure, potete affogare nella stessa cloaca nella quale vi siete calati.

    Per ora andate affanculo!
    Mai più M5S!

    RispondiElimina
  121. Tav
    Taranto
    Vaccini...
    Devo continuare?
    Propongo cambio di simbologia
    ����������

    RispondiElimina
  122. Totale libertà di scelta per i vaccini e riammissione a scuola dei bambini non vaccinati.

    RispondiElimina
  123. Vi ho votato x la libertà di scelta vaccini coerenza 0. Finirete come il PD

    RispondiElimina
  124. E' necessario ed urgente emendare la Legge 119 affinchè non sia sottomesso alle vaccinazioni il diritto di accesso a nidi e scuole infanzia. Per disinnescare i fanatismi e le discriminazioni. Abbiamo poco tempo, pochissimo, dopodichè dovrete accollarvi la responsabilità di una ferita sociale difficilmente sanabile.

    RispondiElimina
  125. Ho sempre sostenuto e difeso il M5S. Sono stato loro rappresentante di lista alle elezioni. Ho propagandato le idee di un movimento in cui credevo. Con il voltafaccia sull'obbligo vaccinale, mi sento tradito. Vedere continuare le discriminazioni nei confronti dei bambini non vaccinati, esclusi dalle scuole, è VERGOGNOSO !!! Vedere un movimento allinearsi alle farneticazioni di un Burioni qualsiasi, uno talmente preparato da essere stato sonoramente bocciato all'unico concorso cui ha partecipato, uno con un conflitto di interessi ENORME, è semplicemente DEPRIMENTE. Non avrete più né il mio voto né il mio supporto attivo.

    RispondiElimina
  126. Il Ministro della salute ha negato i danneggiati da vaccino Questo è mentire, non ci si può fidare di lei e di voi che la appoggiate.

    RispondiElimina
  127. Coerenza sul tema vaccini. Approfondimenti sul 5g, signoraggio bamcario per cominciare. Inoltre trovo osceno che banniate vostri elettori dalle vostre bacheche fb quando vi chiedono lumi sulle giravolte (sempre di coerenza parliamo). Ma che vi e successo?! Dove sono finite le persone pure, sincere, vicino al cittadino, coerenti?! Ma che accade quando ci si siede su quelle poltrone?! Io non so più chi ho votato ed un elettore 5stelle deluso è cio che di peggio possa capitare ad un partito che ha fatto della coerenza e del dialogo il suo baluardo

    RispondiElimina
  128. Di certo non vi voterò mai più..siete stati una delusione in tema vaccinale troppo grande...chi non ha a cuore la salute dei propri cittadini non é degno di un voto!!!

    RispondiElimina
  129. Di certo non vi voterò mai più..siete stati una delusione in tema vaccinale troppo grande...chi non ha a cuore la salute dei propri cittadini non é degno di un voto!!!

    RispondiElimina
  130. Siete venuti meno ai vostri impegni pre elettorali in primis la tutela di libera scelta di cura per i cittadini non eliminando la legge Lorenzin ben si introducendo il DL 770 con obbligo vaccinale indiscriminato per tutte le fasce d'età. Vergognatevi voi non rappresentate la maggioranza dei cittadini!! La costituzione tutele la libertà di cura dell'individuo!

    RispondiElimina
  131. Sono una vostra elettrice e sostenitrice da molti anni forse una delle prime. Ho fatto campagna elettorale per voi, nei gazebi! In merito alla libertà vaccinale il ministro Grillo è stato una grande delusione. Non era questo che prometteva in campagna elettorale..
    Nessun bambino deve essere allontanato dalle scuole in base ai farmaci che assume! Vergogna

    RispondiElimina
  132. Io sono una che è per vaccini perché sono importanti , ma ultimamente mi è capitato guardare il video della ministra Grillo quelli che sono reperibili su la rete sono di qualche anno fa, ed ascoltare la ministra oggi mi fa venire grande ma grande dubbio che i no vax hanno ragione e vaccini non sono così puliti e innocui come cerca di far capire la ministra da oggi mi informerò di più e ci penserò molto se sottopore miei figli ai vaccinazione... nessuno cambia idea cosi radicalmente come ha fatto la ministra Grillo e mi fa pensare che sotto è qualcosa molto sporco che si cerca di nascondere.non avrete mai più ne voto mio ne voto della nostra famiglia non solo per ministra Grillo ma anche riguardo la 5G che non avete fermato. Non avete mosso dito per il popolo italiano

    RispondiElimina
  133. 1. Riforma di tutto il sistema scolastico (guardare alla Finlandia); uscire dalla logica economica corrente: bisogna sostenere e costruire ciò che rende il mondo un posto migliore, non ciò che rende in termini di capitale ( e comunque tanto è solo questione di tempo, questo sistema collassera' definitivamente poiché insostenibile per il pianeta e i suoi abitanti); il che comporta ovviamente lo svincolarsi da ogni legame di sudditanza con banche e multinazionali (tipo, mi viene in mente la Glaxo, Big Pharma e molto altro); sostenere agricoltura, artigianato, antiche competenze
    2. Un programma di rieducazione all'empatia per Salvini e mandare sicuramente a casa il ministro Grillo che una volta insediata ha sposato la fede di Big Pharma (contro la quale si scagliava prima come un crociato contro i morì, ma evidentemente puntava solo a raccogliere i voti di chi ancora difende la Libertà a tutto tondo) con cecità medioevale e pericolosa, ancora più colpevole della Lorenzin, dato che la Grillo è un medico; fede talmente cieca e dai toni fanatici che ci lascia dubbi: venduta o minacciata? In ogni caso, deve andare a casa.
    3. Liguria, terra di lunga tradizione libertaria, tanto che nemmeno i Romani riuscirono a spuntarla.

    RispondiElimina
  134. Di certo io e tutta la mia famiglia non vi voteremo mai più..e parliamo di oltre 20 voti.....siete stati una delusione in tema vaccinale troppo grande...come scritto in un precedente medsaggio chi non ha a cuore la salute dei propri cittadini non é degno di un voto. Adios

    RispondiElimina
  135. Sulla questione vaccini siamo rimasti molto delusi. Aspettiamo una risposta o quanto meno un segnale positivo da quAndo siete andati al governo. Qui non si tratta di essere a favore o contro i vaccini. Si tratta che i Dati scientifici e le pubblicazioni scientifiche sulla sicurezza dei vaccini non sOno né no vax ne free vax sono dati e da li bisogna partire. È assurdo che il governo del cambiamento abbia ostacolato come la ex ministra Lorenzin l ingresso a scuola dei bambini e costringa ogni giorno migliaia di neonati al protocollo vaccinale quando non si hanno certezze sulla loro sicurezza ancor prima che sulla efficacia. Credo che così facendo perderete la fiducia e quindi il voto. Mi dispiace ma sono profondamente delusa. Non eravate voi in piazza con il giudice Imposimato a gridare per la libertà di scelta? Poi nessuno c'è l ha con i vaccini ma dovete battervi sia per togliere l obbligo e sia affinché degli organi indipendenti ne garantiscano la sicurezza. La ministra Grillo lo ha ascoltato il dibattito di qualche giorno fa alla camera dei deputati e ha mai ascoltato il presidente dell ordine dei biologi? Ma.......

    RispondiElimina
  136. Siete come tutti gli altri, forse anche peggio! Avete preso una buova fetta di voti promettendo libertà e democrazia su un argomento tanto delicato come quello dei vaccini ed appena avete potuto avete fatto marcia indietro. La cosa peggiore secondo me è stata la modalità. Non dico che avrei apprezzato di più un voltafaccia immediato e chiaro subito, ma credo che la cosa più deprecabile sia che avete lasciato i cittadini come me su filo del rasoio per così tanto tempo, alludendo a vari intenti, dando apparenti buone notizie per poi rimagiarvi tutto...vorse per sondare il terreno...avete dato notizie per poi smentirle subito dopo, avete finto lotte intestine all’interno del vostro partito tra favorevoli e contrari, nonostante sapeste già dall’inizio cosa fare in ambito vaccini. VERGOGNA. Salutate un bel po’ di sostenitori

    RispondiElimina
  137. Ritornate ad ascoltare la base, scendete dal vostro piedistallo. Date voce a chi viene pretendente escluso dalle discussioni che riguardano i propri diritti, screditato perché non riesce a porre cieca fiducia all' ipse dixit. Come ci ha ripetutamente definiti Ivan Cavicchi, noi non siamo gli antiscientisti, siamo persone esigenti, critiche informate che non potrete mai mettere a tacere con la censura. Non sono solo molto delusa dalle vostre scelte politiche in materia di vaccini, Sono ancor più delusa dal vostro atteggiamento nei confronti di chi è critico ed esigente. Vi state dimostrando incapaci di stare al passo con la società. Leggete l'articolo su quotidiano sanità di alcuni giorni fa di Cavicchi, filosofo e sociologo e capirete dove state sbagliando non solo sulla questione ddl 770, ma proprio nel considerare le persone. Altra grandissima delusione il decreto sicurezza, in cui non siete stati in arginare la componente xenofoba e razzista della lega, come per il decreto Pillon. Che dire la Lega vi tiene sottoscacco e voi non avete la maturità per tenere testa, mentre nei ministeri di vostra diretta responsabilità non vi state dimostrando capaci di un vero cambiamento. Ho esultato quando si è formato questo movimento, ricordo Di Maio che ci chiedeva di starvi vicino, ma ora chiedetevi voi quando avete smesso di stare vicino al popolo, a tutto il popolo...

    RispondiElimina
  138. Ritengo che il tema vaccini non possa e non debba essere trattato come ci si schiera per il tifo in una partita di calcio..c'è in ballo la salute del nostro futuro e delle persone più care che abbiamo..Ritengo sia giusto approfondire il più possibile il contenuto dei vaccini. Le analisi devono essere fatte da enti esterni e non dalle stesse case farmaceutiche che ovviamente non hanno nessun interesse a dichiarare un prodotto non conforme, quando il loro unico interesse è vendere un farmaco..dovremmo cercare di essere liberi da condizionamenti di ideologia e sopratutto economici e metterere in primis la salute di chi deve essere sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio ( sopratutto quando sono dei bambini) perché di questo si tratta.
    Il mio bambino adora andare all'asilo e molto probabilmente questo sarà il suo ultimo mese..trovo questo ingiusto e contrario alle vostre promesse pre elettorali..ma come tutti quelli che vi hanno preceduto..in campagna elettorale prima tante promesse e poi fate il contrario di quel che avete detto.. questo mi lascia molto perplessa e amareggiata..confido nella vostra coscienza

    RispondiElimina
  139. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina