mercoledì 19 febbraio 2020

No all’obbligo scolastico a 3 anni. Appello alla portavoce Lucia Azzolina

di Osservatorio politico M5S


Appello alla portavoce Lucia Azzolina (M5S), ministra dell'istruzione, in relazione all'ipotesi di introduzione dell'obbligo scolastico a partire dai tre anni di età.


La recente ipotesi targata PD di introdurre l’obbligo scolastico a tre anni è una proposta liberticida e gravemente lesiva della libertà dei bambini, delle bambine e delle famiglie.

Bambini e bambine di tre anni non sono “cose” cui imporre obblighi, ma persone la cui volontà deve essere rispettata: se un bambino di tre anni, in ragione della sua tenerissima età, non vuole frequentare la scuola dell’infanzia perché desidera restare con i propri familiari, ne ha il pieno diritto e non vi è obbligo di legge che possa cancellare tale diritto di matrice costituzionale.

E anche la libertà e i diritti delle famiglie devono essere rispettati: quella libertà e quel diritto di tenere con sé i propri bambini e le proprie bambine in tenerissima età, senza subire imposizioni da parte dello Stato tese a separare tali bambini e tali bambine dai propri genitori. 

Noi pensiamo che la scuola dell’infanzia sia ottima cosa per tutti i bambini e tutte le bambine e che si debbano investire risorse su tale tipo di scuola, ma pensiamo anche che non si debba e non si possa trasformare il “diritto all’istruzione” in un “dovere all’istruzione” per bambini e bambine.

Uno Stato costituzionale di diritto è chiamato a garantire la massima sfera di libertà possibile ai propri cittadini e alle proprie cittadine, e non certo a introdurre un obbligo come quello che il PD vorrebbe introdurre.

E si tratta peraltro di un obbligo in grado di determinare una sorta di "espropriazione" di infanti a favore dello Stato che richiama in modo sinistro ideologie autoritarie e totalitarie che la storia europea ha ben conosciuto.

Ci appelliamo alla portavoce Lucia Azzolina, attuale ministra dell’istruzione, perché fermi la proposta di introdurre l’obbligo scolastico a tre anni.

2 commenti:

  1. Di libertà ce ne avete già tolte anche troppe, cominciando con l'imporci l'obbligo vaccinale, che lede gravemente la Costituzione e ci nega il diritto di scelta terapeutica. Tornate a fare il Movimento e basta cazzate!!!!

    RispondiElimina
  2. Are you interested in any kinds of hacking services?
    Feel free to contact TECHNECHHACKS.

    For years now we’ve helped so many organizations and companies in hacking services.
    TECHNECHHACKS is a team of certified hackers that has their own specialty and they are five star rated hackers.

    We give out jobs to hackers (gurus only) to those willing to work, with or without a degree, to speed up the availability of time given to jobs!!

    Thus an online binary decoding exam will be set for those who needs employment under the teams establishment.


    we deal with the total functioning of sites like,


    • SOCIAL MEDIA (Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, google hangout etc.)

    • SCHOOL GRADES

    • IOS/OS

    • CREDIT SCORES

    • BANK ACCOUNTS

    • SPOUSES PHONE

    Our special agents are five star rated agents that specializes in the following, and will specially be assigned to you for a special job well DONE.

    • WESTERN UNION TRANSFER

    • CREDIT CARDS INSTALLATION

    • MONEY FLIPPING

    • CRIMINAL RECORDS

    • BTC RECOVERY

    • BTC MINING

    • BTC INVESTMENT

    Thus bewere of scammers because most persons are been scammed and they ended up getting all solutions to their cyber bullies and attacks by US.

    I am Jason williams one of the leading hack agent.

    PURPOSE IS TO GET YOUR JOBS DONE AT EXACTLY NEEDED TIME REQUESTED!!!



    And our WORK SUCCESS IS 100%!!!



    We’re always available for you when you need help.

    Contact or write us on:

    Technechhacks@gmail.com

    SIGNED....!

    Jason. W

    Technechhacks
    2021©️All Right Reserved

    RispondiElimina